Radiante a parete a secco
I sistemi a parete vengono realizzati con i pannelli a secco ecologici in fibra di legno, con i pannelli a secco 26 mm in polistirene espanso oppure con i pannelli a secco 40 mm in polistirene estruso.
Tutti i pannelli sono accoppiati con lamelle sagomate in alluminio puro per l’alloggiamento del tubo scambiatore di calore multistrato 16x2 mm.
La finitura normalmente sui pannelli da 40 mm viene fatta con cartongesso, mentre sui pannelli da 26 mm con intonaco.
I vantaggi del sistema a secco a soffitto :
Tubazione in multistrato 16x2 mm
Utilizzo di un tubo da 16 mm e non capillare (10, 8 e addirittura 6 mm). Un tubo più grande dà meno problemi di perdite di carico e soprattutto meno rischi di intasamento delle tubazioni con conseguente interruzione del funzionamento dell'impianto. Risulta anche molto più semplice lo sfiato dell’impianto.
Massima flessibilità
Utilizzo per le costruzioni nelle quali non sia sufficiente lo spazio per la realizzazione di un impianto a pavimento o a soffitto o per integrare impianti a pavimento o soffitto fornendo potenza termica o frigorifera mancanti.
Bassissima inerzia termica
Grazie alla scelta dei materiali utilizzati e al principio costruttivo il sistema ha una bassissima inerzia termica certificata presso l’Università di Stoccarda: la costante di tempo per l’avviamento del sistema è di solo 8 minuti..
Velocità di risposta e messa a regime
I sistemi A SECCO, a differenza dei sistemi tradizionali con massetto cementizio, possono essere utilizzati anche in modo ON-OFF.
Grazie alla conducibilità termica dei materiali e allo spessore ridotto, il calore viene distribuito velocemente e uniformemente su tutta la superficie.
Offriamo il servizio di progettazione, dimensionamento e posa degli impianti.