Walltherm Vajolet 5S
Caratteristiche Tecniche:
Descrizione
Wallnöfer di nuovo ha aumentato lo standard nel mondo delle idrostufe a legna con la presentazione della Walltherm® Vajolet 5S a fiamma inversa.
La Walltherm® Vajolet 5S sfrutta il principio di combustione della fiamma inversa che viene usato da Wallnöfer già da tanti anni.
La combustione della legna con la fiamma inversa (gassificazione) garantisce un rendimento superiore al 92%, delle emissioni veramente bassi ed abbastanza calore per poter riscaldare una casa intera fino a 150m².
Uno dei motivi per cui l´efficienza della Walltherm® convince tutti è la fiamma inversa che sviluppa temperature fino a ca. 1.000 °C e nonostante questo la temperatura dei fumi di scarico è solo ca. 130 - 170 °C.
Giá questo ci conferma che quasi tutta l´energia prodotta viene sfruttata nel modo migliore.
5 Stelle!!! In più le emissioni bassi della Walltherm® Vajolet 5S sono stati valutati 5 Stelle !!!
[Si deve sapere che il regolamento del Bacino Padano dal 2020 prevede l`istallazione di stufe con almeno 4 stelle].
Siccome anche la nuova Walltherm® Vajolet 5S lavora a tiraggio naturale (senza estrattori fumi rumorosi), è soprattutto importante che il camino sia coibentato e che abbia una lunghezza verticale di ca. 6 m (vedi libretto di pianificazione).
Circondando la camera di combustione, la superfice dello scambiatore d’acqua della Walltherm® Vajolet 5S, diventa molto grande, permettendo la massima resa all' acqua e qualificando quest' idrostufa all' installazione in case tradizionali ed anche in case passive (casa clima A).
Inoltre viene riscalda anche l`ambiente tramite irraggiamento diretto.
Può accedere alle detrazioni e ai contributi statali :
- Detrazione fiscale del 50%
- CONTO TERMICO 2.0
DATI TECNICI
Potenza nominale [kW] : 12,2
Potenza minina [kW] : 6
Classe di efficienza energetica : A+
Rendimento [%] : 93
Scarico fumi [diametro] : 150
OPTIONAL
Salvapavimento in vetro trasparente o in ferro verniciato nero.